VDW20 si farà. Pronta la versione digital

varese piramide giardini estensi

La pandemia del coronavirus che ha penalizzato il mondo e che continuerà a condizionare la società ancora per mesi, ci obbliga a dover riformulare per la seconda volta le date della Quinta Edizione della Varese Design Week che sarà in ogni caso mantenuta nel 2020.

Normalmente fissata in aprile e successivamente spostata a giugno, subirà un ulteriore slittamento a ottobre sotto una nuova veste, ossia in versione digitale.
Questo per ottemperare alle norme di sicurezza che vietano i contatti diretti ed anche per sperimentare questa forma, già adottata da molti, primi fra tutti il mondo del fashion, riscontrando un vivo interesse.

La versione digitale offre altresì una ben più grande visibilità a sponsor, designer, artisti e location, ossia una visibilità molto più vasta e scandita nel corso delle giornate, che saranno quattro, dal 21 al 24 ottobre compreso.

I contenuti saranno svariati con un ricco ventaglio d’incontri, interviste, sezioni dedicate all’arte, compresa naturalmente una presenza importante delle Istituzioni che ci hanno fatto l’onore di contribuire alla nostra iniziativa.

Stiamo lavorando al programma e appena sarà definito sulla base delle conferme che stiamo attendendo sarà nostra premura condividerlo con voi.


Il tutto sarà coordinato attraverso una regia sapiente da parte di esperti del settore che avranno il nostro team come principale referente.

Ma non è tutto!

La VDW infatti non si limiterà ai quattro giorni di ottobre!
Scalderemo i motori già nel corso di giugno, nelle date precedentemente previste per la manifestazione, presentando una mostra virtuale di artisti a livello internazionale selezionati sulla piattaforma Teelent, il cui vincitore verrà votato dai nostri visitatori sul web.
La cerimonia di premiazione si terrà nel corso dell’evento di ottobre.

Durante i mesi che ci separano dall’evento, saranno inoltre programmati e realizzati incontri ed eventi online che avranno i partecipanti alla VDW come protagonisti.

Una sfida all’insegna dell’innovazione dunque per la Varese Design Week che si confermerà tra le prime del settore a varare questa nuova versione digitale.

Certe della voglia di cambiamento che tutti sentiamo dopo questo Covid19 che ha fatto da spartiacque tra un’epoca revoluta e una rinascita agognata, confidiamo nella collaborazione e comprensione di tutti per condividere e sostenere la VDW 2020 – Labyrinth.

About the author

Leave a Reply

error: Content is protected !!