Le location satellite

ENGLISH LANGUAGE CENTRE

Viale Milano, 20 a Varese
www.elcvarese.it

Fondata nel 1968, English Language Centre nasce con l’idea di offrire l’insegnamento della lingua Inglese ad altissimo livello. ELC non si limita alla formazione personale, ma da oltre 30 anni fornisce lezioni all’interno delle aziende per i loro dipendenti. Nel 1970 la scuola diventa, inoltre, Centro Aperto per gli Esami dell’Università di Cambridge. Dall’anno della sua fondazione ad oggi, il principio più importante dell’Englisg Language Centre resta lo stesso: insistere nell’offrire sempre il meglio.

La scuola ospiterà, in occasione della Varese Design Week, installazioni e workshop organizzati dalla NABA

 

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

via Darwin 20, Milano
www.naba.it

La Prima Accademia di Arti Visive, Design, Fashion Design, Graphic Design, Media Design e Scenografia con sede a Milano e Roma. Nel 1995 fu premiata dal Sindaco della città di Milano in quanto divenuta ormai punto di riferimento come Accademia di Belle Arti in Europa e nel mondo contribuendo ad accrescere il prestigio e la fama della città.

SCARICA IL PROGRAMMA DEI WORKSHOP

In esposizione  Angelo Salerti, Manufatto con Ilaria Aprile e Davide Gallina, Distretto Malnate

LOCATION CAMPONOVO

Via Dell’Assunzione, 17 a Varese
www.locationcamponovo.it

Una location suggestiva in cui respirare a pieni polmoni arte e cultura.

Situata in cima al Sacro Monte di Varese, Patrimonio dell’Unesco, con la sua terrazza panoramica la Location Camponovo si presenta in tutto il suo splendore dopo un recente restauro che ha puntato a valorizzare gli aspetti storici della struttura risalente all’epoca medioevale. L’ edificio sorge su di una chiesa incompiuta datata XV secolo a quasi 900 mt di altezza sul livello del mare. L’atmosfera che si respira tra le imponenti mura, in parte affrescate in parte ricoperte di pietre a vista, regala un fascino accogliente e mistico allo stesso tempo. Cornice ideale, quindi, per eventi e mostre. La scelta di Camponovo è in perfetta armonia con il tema “Past to Future” e risponde alla volontà di valorizzare il passato in chiave moderna dando nuova vita a pezzi della nostra storia grazie all’incontro con il Design La Location è oggi utilizzata principalmente per eventi privati, quali feste aziendali, compleanni e matrimoni, mentre i sotterranei accolgono regolarmente mostre d’arte aperte al pubblico.

In esposizione Alex Home, Caielli e Ferrari con Gessi, Alessio Ceruti, Mari Del Buono, Habitare con BOGA Foundation, Giovanni Dal Cin, Liceo artistico A. Frattini, Lorenzo Luini, Massimiliano della Monaca con Rossi Italian Design, Track Design, Xiloidea

ROSSI ITALIAN DESIGN

Via Stadio / angolo Via Vellone a Varese
www.rossitaliandesign.it

Rossi Italian Design è un laboratorio creativo dove prendono forma idee di metallo, legno, vetro e molti altri materiali, dove architetti e i designer possono esprimere la loro creatività e veder realizzate le proprie opere, dove le aziende possono scoprire nuovi materiali per la produzione seriale di articoli e arredi. La nostra capacità progettuale può essere di supporto per sviluppare qualsiasi tipo di idea, dagli oggetti più piccoli alle grandi strutture in metallo, come arredi per interni, per esterni, per privati e nel settore contract. Grazie ai nostri innovativi macchinari riusciamo a rifinire gli oggetti creati nei più svariati modi: ferro grezzo, corten, verniciature a polveri o rivestimenti metallici, galvanici, legno, tessuto/pelle. La cura per i dettagli è uno dei nostri punti di forza. L’imponente show room in stile industriale è anche location ideale per eventi e manifestazioni. Un grande spazio creativo vi aspetta nel cuore di Varese.

In esposizione Claudio Brovelli, Alessio Ceruti, Croci Spa, Fazzini Home, Goldplast, Marelli & Pozzi, Gaetano Muratore, Ambrogio Pozzi, Rossi Italian Design