fbpx

VDW Circle, design e arte in circolo

Varese Design Week dà il via alla VDW Circle, la community dell’arte e del design nata grazie a un sondaggio social che ha individuato persone interessate all’evento varesino.

“Mettere in circolo” è l’espressione migliore per descrivere questa originale iniziativa:persone, luoghi e opere si incontreranno in città in sette diversi momenti.

Il nostro obiettivo è quello di attivare l’interesse su molte attività varesine che aderiscono a VDW20 e al tempo stesso veicolare arte, design e bellezza.”


Nella visione iniziale la nuova community di VDW Circle sarebbe dovuta diventare diretta partecipe dell’organizzazione dell’evento. L’emergenza Covid ha imposto delle nuove regole. Oggi VDW Circle porta in giro per la città gli aderenti al progetto: sono state individuate 7 locations significative in cui verrà consegnata a ciascuno un’opera su canvas a tiratura limitata.

Se fai parte di VDW Circle potrai così ritirare ben 7 opere in altrettanti luoghi. Le opere sono state selezionate con il lancio di un contest che richiedeva la realizzazione di opere a tema labirinto. Il contest è stato proposto online tramite la piattaforma Teelent.it  dedicata ad artisti di tutto il mondo che intendano farsi conoscere in rete.

Abbiamo iniziato l’11 giugno presso la Galleria Ghiggini di Varese dove sono state consegnate le canvas con la bellissima opera di Andrea Bernardini.

EVENTO CON IL PATROCINIO DI

IL SOSTEGNO DI

VARESE DESIGN WEEK | C.F. 95087380127

WEBDESIGN: YOUCANLAB.IT