fbpx

Architettura e interior design: una passione e un sogno diventati realtà!
Dai grandi studi milanesi di progettazione e design ai prestigiosi premi internazionali.
Un percorso professionale tracciato fin dagli esordi da importanti traguardi.

Silvana Barbato è una delle quattro fondatrici di Varese Design Week e oggi è conosciuta per la sua presenza in centro città con un prestigioso Studio Atelier, di ispirazione per gli appassionati dell’interior design.

E’ una interior designer e si occupa di progettazione di interni di ville e residenze private, oltreché di negozi, ristoranti e uffici, a partire dallo studio del layout degli ambienti, alla definizione degli impianti, fino alla scelta delle finiture, degli arredi su misura e dell’illuminazione; oltre alla progettazione, rappresentata da visualizzazioni fotorealistiche per comprenderne al meglio l’essenza.

Si è laureata al Politecnico di Milano presso la Facoltà di Architettura – Corso di Laurea in Disegno Industriale, nel 1999 e ha collaborato presso noti studi di Architettura e Design a Milano, tra cui lo studio Cibic&Partners, Albera&Monti, Studio Luca Scacchetti, e lo studio Brusa Pasquè di Varese.

Selezionata nel 2002 tra i finalisti del concorso “MACEF DESIGN” alla “International online competition for Young designer”: ha esposto il proprio leggio al Macef presso la Fiera di Milano.
Con lo Studio Scacchetti ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali:
concorso internazionale per G.W. Plaza a Pechino;
concorso per la risistemazione dell’arredo urbano a Cesano Maderno, Primi classificati;
concorso internazionale per Expo 2010 di Shanghai.

Fonda a Milano nel 2005 il suo studio di Progettazione con l’Arch. Fernazzo Natoli, consolidando la sua esperienza, realizzando importanti progetti per interni di residenze private, ristoranti e uffici sulla piazza milanese.

Nel 2013 vince una borsa di studio e l’ammissione al Corso di Alta Formazione in HO.RE.CA Design presso il Politecnico di Milano, per la progettazione di locali di successo nell’ambito della ristorazione, dell’hotellerie e dell’ entertainment.

Dal 2015 realizza il desiderio di creare il proprio studio Atelier a Varese, uno studio di progettazione dinamico, vetrina di nuove proposte progettuali e di allestimenti, oggi ubicato nel cuore storico della città.

Tra i progetti di spicco, oltre alle numerose residenze private, gli uffici di Agenzia Generali Varese Insubria e il pluripremiato ristorante milanese Taverna Gourmet
Sempre attenta alle nuove proposte in termini di finiture e tendenze, ogni giorno lavora con passione per creare ambientazioni permeate di attenzioni estetiche, funzionali e sensoriali.

EVENTO CON IL CONTRIBUTO DI
IL PATROCINIO DI
IL SOSTEGNO DI

VARESE DESIGN WEEK | C.F. 95087380127