Location

Ael Croci

Piazza della Motta, 1 Varese
www.aelcroci.it
La nostra azienda, AeL Croci, venne fondata nel 1911 a Malnate ( Va) come produttrice di cementine.
Successivamente l’azienda si è ampliata, trasferendosi a Milano e specializzandosi nella lavorazione di mosaici, marmi, pietre, ambito in cui tutt’ora è conosciuta a livello internazionale.
Abbiamo realizzato showrooms per varie case di moda come Dolce&Gabbana, Cavalli e Bulgari
alberghi di lusso in Italia, U.S.A, Turchia e realizzato abitazioni per regnanti sauditi e altri privati.
Tra i progetti, forse più “calpestati” al mondo, c’è il rosone Centrale della Galleria Vittorio Emanuele a Milano.
Per gli stessi stilisti Dolce&Gabbana abbiamo realizzato diverse abitazioni private in Francia, Sicilia, a Milano e la splendida Villa sul promontorio di Portofino riportata da molti giornali per l’unicità del contesto e dei mosaici utilizzati per gli interni.
Negli anni 80 e 90 abbiamo sviluppato progetti di grande rilevanza in Giappone, come il Palazzo Reale Hui Ten Bosh e la Galleria di Sakai.
In Giappone, abbiamo anche avuto una filiale, la Croci Japan.
Abbiamo aperto uno show-room a Varese, in Piazza Motta, in cui è possibile visionare tutta la nostra produzione, unitamente a marchi di Ceramiche molto conosciuti.
Un carattere distintivo della nostra azienda, che le ha permesso di essere conosciuta nel panorama internazionale, è quello di fornire materiali di primissima qualità e seguire il professionista e il committente in tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione, fino alla sua realizzazione.
L’obiettivo primario che ci prefiggiamo è quello di aiutare il cliente o il professionista a trasformare i propri desideri/concetti, in progetti e materiali concreti, scelti e lavorati appositamente per lui.
In questo modo cerchiamo di rendere il progetto unico, facendo sentire il cliente partecipe e protagonista in tutte le fasi del lavoro.

Valigeria Ambrosetti

Via Giuseppe Mazzini, 6 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
Nata nel 1930 la Valigeria Ambrosetti è un negozio di borse, accessori, pelletteria e valigeria sito in centro a Varese. Il negozio è storico, ma con un layout modernissimo su una superficie di 190 mq ed è stato inserito nell’archivio di imprese storiche della Camera di Commercio.
Giunta con Paolo Ambrosetti alla terza generazione, dal 2009 ha cambiato decisamente rotta, passando da negozio classico di rivendita al pubblico ad un vero e proprio punto di riferimento per i varesini in cerca di eventi, innovazione e modernità.
Lo staff della valigeria Ambrosetti è giovane, preparato, motivato e desideroso di fornire ai propri clienti una esperienza di vendita sempre nuova, gioiosa, concreta in modo da fidelizzarli sempre più. La mission si basa su un prodotto, la borsa da donna (e da uomo), vero core business del negozio, non più intesa come un contenitore, ma come un vero accessorio distintivo che ogni cliente deve avere e come tale viene pubblicizzato in chiave moderna abbinandolo e presentandolo con eventi ad hoc, aperitivi a tema, feste, sfilate e tantissima visibilità sui social.
In Valigeria Ambrosetti sono distribuiti i migliori marchi di pelletteria che fanno tendenza ogni stagione.
Il negozio è fra i più riconosciuti e apprezzati anche online: la decisione di promuovere l’attività in rete è avvenuta nel 2009, dopo una radicale ristrutturazione degli arredi e degli impianti dei locali di via Giuseppe Mazzini in centro a Varese.
Valigeria Ambrosetti ora è un negozio di pelletteria e valigeria che utilizza costantemente Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, acquisendo, oltre a una clientela fidelizzata geolocalizzata e non, anche un’immagine autorevole nel settore della valigeria e pelletteria in tutta Italia.
Lo Shop Online di www.valigeriaambrosetti.it è fra i più cliccati del settore.
Inoltre lo staff, tramite un proprio blog, elargisce utili consigli sulla pulizia e manutenzione dei prodotti utilizzando video tutorial e post a tema che aiutano anche a riconoscere l’originalità e la provenienza di tutti i prodotti.Il punto di forza della Valigeria Ambrosetti in rete e in negozio è l’empatia e la professionalità che tutto lo staff cerca di conferire lavorando al meglio.

Amir Art Collection

Via Felice Orrigoni, 2 Varese
www.amirtappetipersiani.it
La Galleria Amir Art Collection è specializzata in tappeti e tessuti antichi e decorativi, selezionati con cura e passione. Presso il negozio è possibile trovare tappeti persiani, indiani, cinesi e di tutte le più prestigiose regioni asiatiche. I tessuti orientali sono decorati minuziosamente e sono presenti tessuti antichi di rara bellezza.
Amir Art Collection propone alla propria clientela una vasta gamma di servizi.

Ance Varese

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 32
www.ancevarese.it
La sede dell’Associazione Costruttori Edili della Provincia di Varese è dal 1991 Villa Giannino Ermolli, residenza privata costruita tra il 1938 e il 1939.
Uno dei tratti salienti dell’architettura del periodo tra le due guerre è costituito dalla inusuale proliferazione di stili e tendenze che trova un ideale terreno di coltura; accanto alla produzione ispirata allo “stile nazionale”, compresa quella che si rifà al linguaggio “razionalista”, trova diffusione anche una produzione di genere, fondata sulla riproposizione di motivi presi a prestito dai grandi “stili” (dal classicismo palladiana, al rinascimento, al barocco) del passato.
L’edificio di via Cavour si colloca in questo solco e rappresenta una delle testimonianze più vive di un fenomeno che ha interessato anche la provincia di Varese.
La villa è stata restaurata ad inizi anni ’90 dal famoso decoratore Piero Vignola che è riuscito a riportare allo stato originale alcuni preziosismi decorativi, opera dell’artigiano Bavagli di Arcisate.

Studio Arteidea Galleria D’arte

Via Veratti 28 / Cortile Via Cattaneo 3,Varese
www.studioarteidea.it
https://www.facebook.com/Studio-Arteidea
Fondato nel Duemila da Antonella Piccardi e Italo Magnaguagno, lo Studio Arteidea Galleria d’Arte
è specializzato nella pittura e scultura del XIX Secolo e nelle avanguardie storiche del XX Secolo. All’arte scultorea sono spesso abbinati ricercati oggetti di famosi design del Novecento (Giò Ponti, Andloviz, Fornasetti, Borsani ecc.). Membro della Federazione Italiana Mercanti d’Arte, Arteidea collabora alla realizzazione di mostre in ambiti museali e organizza, nella propria sede, esposizioni a tema documentati da cataloghi. Offre inoltre a Enti e a collezionisti privati un servizio di consulenza, restauro, perizie e ricerche storiche.

Base Blu

Piazza Carducci Giosuè, 1
www.baseblu.com
https://www.facebook.com/BaseBlu/
Base Blu rappresenta il mondo della moda e del lusso a Varese, nasce con lo scopo di reinvetare il concetto di retail unendo la moda e il design e creando una rottura con il sistema di distribuzione più tradizionale, ha aperto 20 anni fa nel cuore di Varese.
Base Blu Donna e Base Blu Uomo si trovano in edifici storici, invitando i clienti a vivere una vera e propria esperienza offrendo un mix di prodotti: accessori, profumi, linee esclusive, marchi affermati, riuscendo, così, a rispondere anche ai clienti più esigenti.
Base Blu invita i visitatori a vivere un’esperienza unica nel settore dei beni di lusso con un continuo dialogo tra beni di lusso tradizionali italiani e internazionali.

Bullfrog

Vicolo Perabò, 2-4 Varese
www.bullfrogbarbershop.com
Negozio di Barbiere in via Griffi, nel cuore di VARESE, con orario continuato dalle 10 alle 19, dal martedi’ al sabato.
E’ uno spazio dedicato ad ogni tipo di uomo. Ma prima di tutto Ë uno stile di vita, un rituale che si era perduto e che è tornato con un appeal tutto nuovo: il rituale del Barbiere.
Il Barbiere è da sempre luogo dove giovani o vecchi, ricchi o poveri, s’incontrano per parlare di attualità, sport e politica.
Bullfrog rilancia quest’idea, rinnovandola attraverso contaminazioni internazionali e stile contemporaneo. Per trasformare una rasatura o un taglio di capelli in un’esperienza rilassante e personalizzata. Una pausa dal resto del mondo per sopravvivere alla “giungla” della metropoli.
Dallo stile “SLICK BACK” icona degli anni 30, al sempreverde “EXECUTIVE CONTOURN”, dai tagli rock’n’roll alle ultime tendenze.
Da Bullfrog il Cliente decide quanto spendere e quanto tempo stare “sotto ai ferri”.

Caffè Clerici

Via Antonio Griffi, 3 Varese
https://it-it.facebook.com/Caffè-Clerici-Varese
Il Caffè Clerici Varese nasce nel mese di giugno 2016 nel centro storico in zona pedonale, poco distante da Piazza Giovane Italia e da Corso Matteotti. Il marchio richiama lo storico Caffè Clerici di Luino, sempre citato nelle opere di Piero Chiara e spesso location per alcuni film di successo tratti dai suoi romanzi.
Dal primo caffè della mattina fino al cocktail del dopo cena, il locale è comodo e accogliente anche per la pausa pranzo e per un aperitivo con amici. I tavolini all’esterno ed una sala interna affacciata su una suggestiva corte sono perfetti per ospitare ogni genere di evento o festa.
Durante la Varese Design week organizzeremo un evento chiamato “Design Cocktail Party” dove cocktail non solo classici verranno preparati e presentati con fantasia ed un pizzico di velleità artistica. L’appuntamento è per domenica 9 aprile, dalle ore 19 alle 22.

Casa del Riloga

Via Vincenzo Dandolo 17, Varese
www.casadelriloga.it
Figlio di tappezziere è da sempre nel settore. Dopo aver lavorato per anni come dipendente ed aver frequentato la scuola di tappezzeria, apre il suo laboratorio. Collabora con studi di architettura realizzando diversi esercizi pubblici quali: bar, ristoranti, negozi.ecc. aquisendo esperienza anche in questo settore. Oggi si propone come artigiano completo in grado di offrire diversi tipi di lavorazioni. Dalle più classiche come: rifacimenti e ristrutturazioni di divani poltrone sedie antiche, alla produzione e rifacimenti di imbottiti moderni e di design. Inoltre realizza tendaggi classici e moderni su misura e qualsiasi modello di tenda da sole o pergola per esterno.

Cattaneo 7 Design

Via Carlo Cattaneo, 7Varese
www.cattaneo7.it
https://www.facebook.com/Cattaneo-7-Design
Cattaneo 7 Design, nel cuore di Varese, offre un servizio di consulenza per l’arredo e la ristrutturazione di interni, proponendo le migliori marche nel campo dei tessuti, delle carte da parati, dell’oggettistica per la casa, del complemento d’arredo e dell’arredo, realizzando ambientazioni uniche e personalizzate.

Cellini

Via C. G. Veratti 11, Varese
www.cellinifiori.it
Uno spazio bianco, un contenitore di colori ed emozioni.
Così è concepito il negozio di fiori Cellini, nel cuore di Varese, a pochi passi dalla zona pedonale.
Al suo interno si possono trovare fiori freschi e piante insolite. Composizioni ricercate e bouquet particolari. Vasi interessanti ed opere d’arte. Pochi elementi che però riescono sempre ad essere diversi e a stupire.
La terza generazione di fiorai varesini continua con Alessandra, che legata alle tradizioni della sua famiglia, interpreta i fiori con nuova passione, idee sempre diverse ed in continua evoluzione. Le diverse esperienze lavorative all’estero, soprattutto in America, le hanno permesso di creare uno stile personale diverso da quello degli altri fioristi.

Panificio Colombo Marzoli

Piazza Giovine Italia, 2/3 Varese
www.colomboemarzoli.com
https://www.facebook.com/colombomarzoli
Panificio a Varese dal 1923 oggi gestito dalla quarta generazione della famiglia Colombo.
Nel negozio in Piazza Giovine Italia aperto da 25 anni si vende pane tradizionale appena sfornato, pane prodotto con lievito madre e farine biologiche, pizze, focacce, torte salate, soffici dolci a lievitazione naturale con canditi, con pere e gocce di cioccolato, colombe e panettoni nelle ricorrenze. Le torte, i biscotti, la piccola pasticceria da tè sono realizzate secondo ricette di famiglia.
Nella caffetteria-ristorante aperta dalle 7:30 alle 22:00 si servono colazioni e merende con brioches, pane fresco, torte. A mezzogiorno: pasta fresca, ravioli fatti in casa, zuppe, piatti regionali. Per l’aperitivo: vini italiani tipici e cocktail accompagnati da stuzzichini preparati in cucina al momento e serviti ai tavoli.

Colori d’Asia

Via Antonio Griffi, 3 Varese
http://www.coloridasia.it
Colori d’Asia: creatività italiana e fascino orientale, con competenza ed esperienza pluriennale, importa direttamente dall’oriente oggetti particolari ed eleganti, che poi reinterpreta con gusto e creatività, per farli diventare scorci di bellezza nelle nostre case o un tocco di raffinata ricercatezza nel modo di vestire di ogni giorno.
Vende gioielli antichi e ricchi di storia incontrano materiali e forme più moderne, per riscoprire il fascino del passato in ogni nuovo giorno.
Foulard e sciarpe, dal fascino suscitato in noi dalla misteriosa bellezza degli ikat, nasce la nostra linea di sciarpe e foulard.
Ogni pezzo viene da noi disegnato e riprende i motivi cromatici e le linee decise di questi antichi arazzi.
Grazie ad un design elegante e ad un’elevata qualità dei materiali, offriamo ai nostri clienti un’ampia scelta di sciarpe e di foulard, i cui colori e materiali si sposano bene con i toni e le esigenze dei diversi momenti dell’anno.

DaVinci Varese

Via Francesco del Cairo, 7/9 Varese
www.davincivarese.com
https://www.facebook.com/DavinciVarese
Da Vinci pone la donna, nelle sue innumerevoli sfaccettature, protagonista assoluta del suo universo dal 1995.
La boutique sorge all’interno di un meraviglioso palazzo, anticamente un convento, situato nel cuore di Varese, in una location affascinante e suggestiva.
Il progetto del concept store Davinci è stato elaborato dallo Studio milanese Hannes Peer Architecture. Il risultato è una successione di ambienti accoglienti e moderni che mantengono vive le proporzioni e le caratteristiche di una dimora storica come i meravigliosi affreschi della sala di ingresso, le colonne doriche in granito e le volte a crociera nel salone grande. La fusione di luce, colore e arte completa lo scenario, mirando a esaltare la selezione di capi di abbigliamento, scarpe e accessori selezionati minuziosamente dalla proprietaria stessa, costantemente alla ricerca di proposte esclusive.

Galleria Bucaro

Via Vetera 1, Varese
https://www.facebook.com/pages/GalleriaBucaro
La galleria Bucaro apre nella città di Varese nel 1994 all’interno dell’antico chiostro Veratti. Dal 2006 si è trasferita in via Vetera 1 nell’ex Monastero dei frati Umiliati. Lo spazio rappresenta la cultura del nostro Paese, offre la possibilità di tuffarsi in un’altra epoca dove il Bello è valore fondamentale. Francesco Bucaro si occupa da sempre d’antiquariato e arte specializzandosi in dipinti e sculture, selezionando con gusto e sensibilità, oggetti rari, particolari e unici con l’ausilio di storici e critici d’arte. Promuove artisti contemporanei, organizza eventi, si occupa di consulenza e d’intermediazione di opere d’arte.

Il Filo di Vale

Interno Galleria Manzoni
https://www.facebook.com/IL-FILO-DI-VALE
IL FILO DI VALE nasce nel 2015 in Galleria Manzoni, nel pieno centro della città, proprio in un momento in cui la galleria stava soffrendo per la mancanza di attività aperte che ne hanno compromesso l’abituale passaggio.
Milanese, abituata ad ambienti floridi di artisti e di cultura, ritiene interessante investire non solo sulla propria creatività ma altrettanto sull’arte e la cultura già esistenti a Varese, luogo che la ospita ormai da oltre vent’anni.
Valentina nasce come designer di gioielli conseguendo un diploma di laurea presso il NABA di Milano, diventa analista gemmologa e si specializza in storia del gioiello, disciplina che ha insegnato presso alcuni atenei e istituti superiori.
La sua natura artistica unita alla passione per le pietre la porta a realizzare accessori unici: collane, bracciali anelli e orecchini si fondono insieme alle opere pittoriche e fotografiche del suo partner artistico Roby Epy Art, con cui fonda il duo TREDICESIMO SEGNO.
L’armonia dei colori, la naturale energia delle pietre e l’arredamento un po’ alternativo del suo “atelier” accolgono come un piccolo circolo non solo le clienti, ma gli artisti con cui collabora,scrittori e giornalisti che usano questo luogo per scambiarsi idee, farne nascere di nuove, e anche per farsi intervistare. Grazie a questa sinergia culturale e la collaborazione degli esercizi commerciali sopravvissuti alla crisi la Galleria Manzoni ha accolto numerosi eventi che hanno riportato l’attenzione che meritava, recuperando bellezza estetica e riempiendosi nuovamente di piccole boutique e di un notevole passaggio.

Jeff de Bruges

Via Giuseppe Broggi 1, Varese
http://www.jeff-de-buges.com/fr
https://www.facebook.com/JdbVarese
Jeff de Bruges Varese nasce dal desiderio di portare nel mio territorio un mondo magico conosciuto durante un esperienza di vita e lavoro nel sud della Francia.
Un universo di dolcezza nato dall’incontro del savoir faire francese e belga. Un negozio dalle tinte color cacao e un profumo avvolgente, dove lasciarsi coccolare dall’effetto magico del cioccolato e scoprire tante ricette diverse di praline e non solo, declinate in base alla stagione, all’occasione o semplicemente al momento della giornata.
La qualità e la cura del dettaglio si uniscono alla creatività per dare vita a composizioni sempre diverse e adatte a soddisfare ogni golosità.

Kaleydos

Via Griffi 3, 21100 Varese – suonando il campanello
Vicolo Santa Chiara, 21100 Varese – nel cortile in fondo
kaleydos.showroom@gmail.com
Oggi viviamo in un mondo dominato da brand e catene che ci propongono stili e tendenze omologanti. Kaleydos, che nasce dalla passione di Roberta per i colori, le forme ed i tessuti che provengono da ogni parte del mondo, offre uno stile fatto di pezzi unici alle donne che vogliono esaltare la propria personalità e individualità.
La personalizzazione dei capi è sicuramente un aspetto vitale per il guardaroba di una donna e da Kaleydos ogni capo è unico o in limited edition, curato nei minimi dettagli con maestria artigiana.
Nel concept store Kaleydos si possono trovare anche accessori e oggetti di design scelti accuratamente per garantire una vera e propria esperienza personale.

Morandi Tour

Via Vincenzo Dandolo 1, Varese
www.moranditour.it
https://www.facebook.com/MorandiTour.it
La storica azienda “Autoservizi Morandi Srl” inizia le proprie attività nel 1923, collegando mediante carrozze a cavalli località della Valganna; con l’avvento della motorizzazione, l’azienda, ha ampliato le proprie tratte sviluppando l’attività del noleggio da rimessa e i servizi di trasporto scolastico sul territorio varesino. Attualmente la Società ha in servizio trenta autobus dotati di tutti i più moderni comfort, nonché autoservizi da noleggio con conducente, da rappresentanza e da cerimonia. Nel 1991 nacque anche l’agenzia “Morandi Tour”, come tour operator specializzato nel proporre itinerari turistici per gruppi, soprattutto in autobus. È una delle agenzie storiche di Varese e propone una ricca programmazione di itinerari lungo tutto l’arco dell’anno, dai viaggi di giornata agli itinerari a lungo raggio.

Ristorante Orchidea

Via Gaetano Donizetti, 5 Varese
Il ristorante Orchidea e stato aperto il 22 maggio 1988.
La cucina è tipica mediterranea e le origini dello chef sono amalfitane.
L’obiettivo è di offrire prodotti di prima qualità e ospitalità fatto tutto con la massima serietà e professionalità.
Il menú spazia fra carne e pesce , offre un menù del giorno e una buona carta dei vini

Openjobmetis Varese

Via Carrobbio, 13
www.openjobmetis.it
https://www.facebook.com/openjobmetis/
Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato Italiano da oltre 16 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.L’attuale configurazione della società prende vita nel dicembre 2011 dalla fusione fra le società Openjob e Metis.
Openjobmetis è il primo operatore del settore a capitale totalmente italiano a quotarsi sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana e il quinto per dimensioni nel mercato nazionale, rappresentando un ponte di collegamento tra le imprese in cerca di personale e le risorse in cerca di occupazione, con l’obiettivo di incrociare in modo ottimale domanda e offerta di lavoro.Grazie a una solida esperienza acquisita nel corso degli anni, agli investimenti indirizzati a sostenere la crescita e alla continua innovazione e personalizzazione dei servizi al cliente, Openjobmetis è fra i primi operatori del settore con un fatturato a fine 2014 di circa 400 milioni di euro.
Openjobmetis offre una vasta gamma di servizi che consente al Gruppo di andare incontro a tutte le esigenze delle aziende, assicurando “buona” flessibilità, ovvero l’impiego di personale qualificato – nel rispetto di diritti e doveri del lavoratore – e tempestività nella sua offerta.Openjobmetis è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di oltre 120 filiali, di cui 38 in Lombardia e la sede centrale a Gallarate, in provincia di Varese.

Piccolo Principe Atelier

Piazza XX Settembre n.2,Varese
https://www.facebook.com/CREAREIMPARARE
Il Piccolo Principe Atelier, situato nel cuore di Varese, in Piazza XX settembre. Nasce come spazio dedicato alla condivisione artistica. Da artisti per artisti.
In questo colorato e accogliente ambiente si possono trovare tanti materiali artistici, un laboratorio dedicato alla stampa calcografica attrezzato di torchio, e spazi a volontà per dipingere, disegnare e proiettare.
I corsi proposti in Atelier abbracciano svariati indirizzi, sempre con un’impostazione accademica.
“Pittura ad olio, Disegno, Acquarello, Ceramica ed Incisione”
Un percorso che parte dalle origini, consolidando tecniche e stimolando la naturale evoluzione artistica individuale. Mediante lezioni private o all’interno di un gruppo, rivolte ad adulti e bambini con proposte e laboratori specifici per le diverse fasce di età.
Diverse sono le fonti che ispirano il nostro lavoro, a partire dal celebre racconto poetico di Antoine de Saint-Exupéry che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. Fino a Bruno Munari, artista, designer e scrittore italiano. Con i suoi lasciti letterari, pedagogici e artistici ci dona preziosi spunti su cui riflettere.
Ma sono soprattutto la creatività e l’esperienza a ispirare le proposte del Piccolo Principe Atelier e degli artisti che vi ci insegnano, con il proposito di abbattere tutti gli steccati tra discipline artistiche e di puntare sulla libera scelta formativa da parte dei partecipanti ai diversi laboratori, di autonomi percorsi creativi, di scoperta e sperimentazione.

Galleria Punto sull’Arte

Viale Sant’Antonio, 61 Varese
www.puntosullarte.it
https://www.facebook.com/PuntoSullArte/
Aperta nel 2011 da Sofia Macchi con l’intento di far conoscere gli ultimi sviluppi della ricerca artistica contemporanea, italiana e internazionale, la galleria PUNTO SULL’ARTE è ospitata nelle sale di un elegante palazzo Liberty nel cuore di Varese. Divisa in due spazi espositivi, quello al pianterreno è sede di grandi mostre temporanee, mentre quello al primo piano ospita le opere – dipinti e sculture – degli artisti rappresentati in permanenza. Da sempre in dialogo con realtà simili in Italia ed Europa, la galleria segue attentamente ogni artista presentandolo con cura alle importanti Fiere di settore in Italia e all’estero.

Riboldi Cucine

Via Carlo Carcano, 27 Varese
www.riboldi.it
E’ da più di trent’anni che realizziamo cucine di alto livello nella città di Varese. Una storia che affonda in radici ancora più antiche di tradizione famigliare…
La passione per la cucina in primis, e per l’arredamento in generale ci hanno portato in tutti questi anni ad una costante ricerca di aziende, prodotti e materiali. In un continuo studio di nuove soluzioni e proposte per rendere uniche tutte le nostre realizzazioni. Questo per soddisfare al meglio i nostri clienti e personalizzare le loro abitazioni. E per esserne da loro gratificati, in quanto la migliore pubblicità è quella fatta da un cliente soddisfatto!
I nostri partner principali sono SieMatic e Snaidero, oltre ai migliori produttori a livello mondiale di elettrodomestici.
Nel nostro show-room presentiamo sempre ambientazioni di forte impatto estetico e cromatico, con grande ricerca di soluzioni innovative, ma con l’attenzione alla funzionalità quotidiana.
Qui potete scegliere gli accessori in base alle vostre specifiche esigenze e personalizzare la cucina fin nel più piccolo dettaglio.
Consegniamo ed istalliamo le nostre cucine in tutto il mondo. Avvalendoci di nostro personale altamente specializzato.
SieMatic, primario marchio Tedesco di fascia Premium, offre a tutti gli appassionati la possibilità di realizzare la propria cucina con il meglio in fatto di tecnologia ed estetica. Con i preziosi consigli di chi di cucine se ne intende. Perché come ogni individuo è diverso, così è ogni SieMatic.
Le cucine Snaidero, pensate da grandi architetti e designers internazionali, sono progettate e realizzate con grande cura in ogni singolo dettaglio, ma con un grande rapporto qualità/prezzo.
Nel nostro show-room trovate sempre promozioni mirate e prezzi interessantissimi su tutti i prodotti esposti.
Ci occupiamo inoltre con successo di arredamenti per tutta la casa, l’ufficio ed il contract.

Sinuosa, natura, armonia

Via Bernardino Luini, 8/AVarese
https://www.facebook.com/SinuosaNaturaArmoniaBenessere/
Concepito come luogo di relax e benessere è il luogo ideale dove prendersi cura del proprio corpo. L’ambientazione è caratterizzata da una zona di accoglienza dall’impatto candido e raffinato, ispirato all’ambiente sacro dei bagni più antichi del mondo, quelli di Istambul. Si suddivide poi in quattro diverse aree adibite a diversi trattamenti. Ognuna caratterizzata da un tema che ha suggerito l’utilizzo di materiali e tonalità affini. Si ha quindi la cabina Acqua, caratterizzata dai toni blu e dalle superfici riflettenti, la cabina Natura, dai toni verdi, legni naturali e da un albero scultura a parete con ripiani d’appoggio, la cabina Sale, dai toni ghiaccio e corredata da una parete con sale dell’Himalaya e la cabina Terra, dai toni caldi e dall’atmosfera soffusa. E’ stata data particolare attenzione allo studio delle luci, per creare un’atmosfera curata, rilassante e avvolgente.
La scelta attenta dei trattamenti offerti e l’alta professionalità delle titolari caratterizzano l’offerta, e sono frutto della loro esperienza e della passione per la propria professione.
Il progetto degli interni è stato curato dall’interior designer Silvana Barbato.

Spazio 6

Via San Francesco d’Assisi 6, Varese
www.spazio6varese.it
https://www.facebook.com/Spazio-6-srl
Una location in stile newyorkese in pieno centro città di Varese. Uno spazio da adottare come casa per un giorno o una sera che si tramuta in nirvana per scoprire e testare nuovi prodotti di design e crearsi un nuovo interno. Un “apartment” tutto da vivere e da sperimentare creato da due donne architetti da sempre impegnate nel mondo del design e dell’edilizia .
Spazio 6 è: una location in affitto per cene , corsi di cucina, aperitivi, un negozio dove acquisire “the best of” in termini di design innovativo e uno studio di progettazione di Architettura.

Spazio Manzoni

Via Manzoni 3, Varese (Galleria Manzoni)
Nel cuore di Varese nasce SPAZIO MANZONI, dedicato ad architettura, arte e design.
Il nuovo spazio è concepito non solo come luogo di progettazione e vendita, ma di interscambio di tradizione e creatività tra clienti e professionisti che desiderano scoprire progetti, idee e prodotti di design contemporaneo.
Il concetto architettonico esprime semplicità nel disegno simmetrico di geometrie lineari, ed eleganza nella selezione accurata dei materiali, proponendo un ambiente accogliente e raffinato.

Spitz

Viale Valganna,34
www.spitzvarese.it
https://www.facebook.com/spitzvarese
Spitz Varese, il nuovo locale di viale Valganna 34, trasmette l’amore per il buon bere e per la cucina autentica.
Spitz nasce tra le mura di uno stabile con un’anima importante per la città dove sono cresciute aziende come La Centrale del Latte, l’azienda Dolciaria Bulgheroni e Elmec Informatica ed è pronto a diventare un luogo fondamentale di incontro per i varesini.
Spitz si propone come ristorante, ma è anche tanto altro: un perfetto connubio tra ospitalità e buon cibo, dove storia, territorio, gusto e tradizione si incontrano, un luogo in cui condividere esperienze uniche.
Il flag storeRossi d’Angera accoglie i clienti del locale, la cucina a vista e il legno dei dettagli scaldano l’ambiente del salone principale;, al primo piano si trova la sala dedicata agli eventi privati ed attrezzata per meeting aziendali, dove l’architetto Franco Segre, al quale è stata affidata l’intera ristrutturazione, ha voluto mantenere un soffitto in piastrelle bianche, ricordo dei laboratori della Centrale del Latte. Mozzafiato la vista della Valle Olona dall’ampia terrazza.
Infine, la Cantina, luogo esclusivo dove vengono conservati i vini.
Che sia per un pranzo di lavoro, una cena informale, un evento privato, Spitz soddisfa tutti i palati grazie a sapienti accostamenti, proponendo piatti stagionali, dal sapore casalingo e curati nei dettagli.
Spitz fa vivere ad ogni suo ospite un viaggio unico di gusti, già al momento dell’aperitivo, con proposte originali.

Showcases Gallery

Via San Martino della Battaglia, 11 Varese
www.showcasesgallery.blogspot.it
Showcases Gallery nasce come completamento dello studio multidisciplinare “Franco Crugnola Studio di Architettura”, riunendo intorno a sé un dinamico team di collezionisti ed appassionati d’arte. Nasce come un insieme di spazi espositivi fluidi e come luogo teso ad esplorare e a comprendere le ricerche e le sperimentazioni artistiche delle ultime generazioni. Il suo programma annuale propone una ricognizione intorno all’arte, al design e all’architettura Italiana degli ultimi decenni, senza comunque tralasciare incursioni e proposte della scena internazionale. Offre inoltre la possibilità, all’interno di uno spazio inconsueto, di esporre giovani artisti emergenti del panorama contemporaneo. SHOWCASES GALLERY è collocata nella zona centrale e pedonale di Varese e vuole porsi come punto baricentrico di una “galleria diffusa” nella città, dinamica e nuova.

Studio Atelier

Via Cavour 44, Varese
www.silvanabarbato.it
https://www.facebook.com/studioateliersilvanabarbato
Nel gennaio 2015 nasce lo studioAtelier, studio di progettazione di interni dinamico, sempre vetrina di nuove proposte progettuali e di allestimenti. Dal desiderio di creare il proprio studio di progettazione, Silvana Barbato, interior designer varesina, crea un ambiente informale, dove creare con i propri clienti gli ambienti del vivere. Lo studio Atelier è luogo di incontro di artigiani e professionisti, ognuno chiamato a contribuire in modo creativo al progetto. Nello studio Atelier sono visibili materiali, finiture e render tridimensionali fotorealistici dei progetti proposti.

Tonali

Piazza della Repubblica
www.paolotonali.it
https://www.facebook.com/paolotonaliofficial
Questo progetto nasce dalla passione per il bello, passione che ci accompagna dal 1964 quando l’azienda fu fondata.
Maglie e capi di vestiario pensati per durare nel tempo, intrisi di modernità, ma mai vincolate dai cambiamenti più esasperati della moda, progettati con classe ed eleganza, con materiali pregiati e finiture artigianali, con l’attenzione di chi osserva l’evoluzione degli stili e del design senza mai perdere di vista la tradizione e l’innovazione.
Questa è la filosofia che da sempre caratterizza le collezioni Tonali e che, nel corso degli anni, ci ha permesso di posizionarsi nelle vie e nelle piazze più prestigiose d’Italia.

Trebosi

Via Gaetano Donizetti, 3 Varese
www.trebosi.com
https://www.facebook.com/TrebosiCentroEsteticoNails
Trebosi, azienda leader nel settore della bellezza di mani e piedi e nella formazione, da Varese esporta l’eleganza e lo stile italiano, la cultura dell’artigianato, l’eccellenza del sapere fare che contraddistingue il Made in Italy in tutto il mondo. È un crocevia di competenze e talenti, un circolo virtuoso, un punto di riferimento per prodotti di qualità e formazione professionale d’eccellenza.
La vetrina in città è la Trebosi NailSpa, una raffinata oasi di benessere dove regalarsi un piccolo lusso a scelta tra ricostruzioni unghie all’ultima moda, manicure e pedicure cocoon, massaggi e trattamenti estetici. Uno spazio tutto dedicato a sé… dove coccolare corpo, mani e piedi. Il personale, esperto e altamente qualificato, fornisce assistenza in ogni passaggio, eseguendo tutti i trattamenti con i migliori prodotti Trebosi: ricostruzione unghie, french manicure, refill, gel, nail art, smalto semipermanente, forme nuove, manicure e pedicure Spa, trattamenti alla paraffina, make-up ed estetica.

Vitamina C

Via Brambilla 15, Varese
www.vitaminac.varese.it
https://www.facebook.com/VitaminaCvarese
VitaminaC è uno spazio di lavoro condiviso dedicato all’autoimprenditorialità, all’economia circolare e all’innovazione sociale: utilizzare gli spazi di coworking di VitaminaC significa prima di tutto entrare a far parte di una community di professionisti e di un ecosistema territoriale.
VitaminaC nasce come spin off del Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Varese e vuolecontaminare il volontariato e il terzo settore attraverso il contatto e la relazione con nuove forme d’impresa. L’accesso alle postazioni di VitaminaC avviene secondo il principio della Reciprocità: in cambio non chiediamo denaro, ma competenze.

Zsa Zsa disco club

Felice Orrigoni 7 – Varese
www.zsazsa.it
https://www.facebook.com/ZSA-ZSA-DISCO-CLUB-Varese
ZSA ZSA é un disco club movimentato, dove si respira un’aria metropolitana e vivace.
E’ un locale che sfugge ad ogni definizione, posizionato in centro Varese, punto d’incontro unico ed originale per gli amanti del divertimento.
Questo club, attira persone di diverse età, provenienti da tutta la Lombardia e Oltralpe. Luogo poliedrico, dove si organizzano party, eventi privati e aziendali, noti nel territorio. Aperto ogni venerdì e sabato, dalle ore 22.30 – 05.00.

Con il contributo di Regione Lombardia