Il social media team

Ecco il nostro social team!

Alessia, Federica, Marco e Matteo saranno i 4 ragazzi che si occuperanno di raccontare e farvi vedere la varese design week 2018 in tutti i suoi colori!

Alessia Baranzini
Federica Carlomagno
Marco Ceruti
Matteo Mangano

 

COME FARE PER PARTECIPARE

La VARESE DESIGN WEEK è un evento che per il terzo anno consecutivo si pone di promuovere il territorio varesino e diffondere il tema del design a 360° coinvolgendo settori di forte interesse come l’arte, la cultura, il food, il fashion e la tecnologia e di conseguenza veicolare oltre il territorio locale tutti i collaboratori e i partner che entreranno a far parte del nostro circuito.

Un evento di tale portata richiede pertanto una forte presenza nei social poiché tutto quello che accade durante la VDW merita di essere raccontato, visto, fotografato e commentato online e offline. Quest’anno ci sarà la terza edizione e pertanto emerge sempre più la necessità di raccontarci, anche sfruttando un punto di vista differente, ovvero quello dei nativi digitali. Perciò vogliamo selezionare una squadra di volontari che vogliano dedicarsi interamente allo storytelling dell’evento, costituendo così il team ufficiale di Varese Design Week 2018 on Social. A tutti coloro che desiderano cimentarsi in questa esperienza chiediamo di inviare la propria candidatura al più presto così da essere selezionati ed entrare a far parte del team.

Come funziona?
L’Associazione Wareseable, unica organizzatrice dell’evento, selezionerà n. 10 candidati tramite candidature a schema libero che dovranno pervenire tramite mail entro il 20 febbraio 2018.

Posizioni aperte: social media storyteller e fotografi digitali

Requisiti richiesti: possedere delle conoscenze anche base dei maggiori social e avere un proprio account su Facebook e Instagram. Possedere uno smartphone e se possibile un tablet/portatile. Garantire una presenza minima di almeno 5 h al giorno per tutta la settimana dell’evento, dal 16 al 20 aprile 2018.

Compiti: durante l’evento i ragazzi si muoveranno per la città raccontando quello che succede, fotografando le persone, i luoghi, gli oggetti di design, gli artisti, i designer, gli ospiti, facendo video e postandoli successivamente sui canali social, rigorosamente sotto la supervisione e previa approvazione dei contenuti da parte dall’ente organizzatore.

Dove: l’evento avrà come sede principale Varese centro. Il Social Media Team lavorerà a stretto contatto con l’organizzazione dell’evento e gli speaker nelle varie location del circuito, in centro a Varese.

Candidature: Inviare le proprie candidature entro mercoledì 20 marzo 2018 alla mail info@varesedesignweek-va.it inserendo nell’oggetto della mail SOCIAL MEDIA TEAM VDW2018. L’esito delle selezioni verrà comunicato successivamente, tramite contatti personali e pubblicazioni online.

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo un simpatico omaggio!