Location

ANCE VARESE

Via Cavour 32 Varese
www.ancevarese.it

La sede dell’Associazione Costruttori Edili della Provincia di Varese è dal 1991 Villa Giannino Ermolli, residenza privata costruita tra il 1938 e il 1939.  Uno dei tratti salienti dell’architettura del periodo tra le due guerre è costituito dalla inusuale proliferazione di stili e tendenze che trova un ideale terreno di coltura; accanto alla produzione ispirata allo “stile nazionale”, compresa quella che si rifà al linguaggio “razionalista”, trova diffusione anche una produzione di genere, fondata sulla riproposizione di motivi presi a prestito dai grandi “stili” (dal classicismo palladiana, al rinascimento, al barocco) del passato. L’edificio di via Cavour si colloca in questo solco e rappresenta una delle testimonianze più vive di un fenomeno che ha interessato anche la provincia di Varese. La villa è stata restaurata ad inizi anni ’90 dal famoso decoratore Piero Vignola che è riuscito a riportare allo stato originale alcuni preziosismi decorativi, opera dell’artigiano Bavagli di Arcisate.

Esposizione di Malu Cruz, Simone Patarini e Workshop by Artetipi

APEX

Via S. Martino, 7 Varese
www.apexsrl.com
 
Marchio di riferimento nella produzione di borse e accessori moda, oggi rappresenta una realtà varesina in continua espansione. Azienda che opera nel settore della pelletteria di qualità e offre a prezzi particolarmente competitivi prodotti di ottima fattura. Borse donna, cartelle professionali, portafogli uomo/donna, valige, cinture, sciarpe e foulard, scarpe e articoli regalo rigorosamente made in Italy.

Esposizione di Laura Fasano e Simone Patarini

ART HOTEL

viale Aguggiari, 26 Varese
www.arthotelvarese.it

Art Hotel, situato a pochi passi dal centro storico di Varese, è un’antica villa padronale immersa in un parco verde, completamente ristrutturata con materiali ecologici. A disposizione dei gentili ospiti 28 camere con parquet, ampie e luminose. Il parcheggio interno, la connessione Wi-Fi e la colazione a buffet sono offerti dall’albergo. Per gli amanti dei bike tours un deposito bici con angolo lavaggio e la possibilità di noleggio bici e guide. Per gli amanti degli animali nella nostra struttura sono tutti i benvenuti!

Esposizione di Croci SPA, Mari Del Buono, Marelli&Pozzi

BABI CLUB VARESE

Via Felice Orrigoni, 7 Varese
www.facebook.com/babiclubvarese

BABI CLUB é un disco club/lounge movimentato, dove si respira un’aria metropolitana e vivace. È un locale che sfugge a ogni definizione, posizionato in centro Varese, punto d’incontro unico e originale per gli amanti del divertimento.
Questo club attira persone di diverse età, provenienti da tutta la Lombardia e Oltralpe. È un luogo poliedrico, dove si possono organizzare party, eventi privati e aziendali, noti nel territorio. Aperto ogni venerdì e sabato, dalle ore 22.30 alle 05.00. Ideale per un drink dopo cena.

Party by Night – Venerdì 13 aprile dalle ore 22.00 alle ore 5.00

BASE BLU

Piazza Podestà, 1 Varese
www.baseblu.com

 
Base Blu rappresenta il mondo della moda e del lusso a Varese, nasce con lo scopo di reinvetare il concetto di retail unendo la moda e il design e creando una rottura con il sistema di distribuzione più tradizionale, ha aperto 20 anni fa nel cuore di Varese. Base Blu Donna e Base Blu Uomo si trovano in edifici storici, invitando i clienti a vivere una vera e propria esperienza offrendo un mix di prodotti: accessori, profumi, linee esclusive, marchi affermati, riuscendo, così, a rispondere anche ai clienti più esigenti. Base Blu invita i visitatori a vivere un’esperienza unica nel settore dei beni di lusso con un continuo dialogo tra beni di lusso tradizionali italiani e internazionali.

Esposizione di Carlo Rampazzi ed Extroverso

BORGO DEGLI ARTISTI

Viale Aguggiari 26 Varese
https://www.facebook.com/borgodegliartistivarese/

Il ristorante Borgo degli Artisti propone una cucina di qualità basata sulla continua ricerca di materie prime eccellenti, nuovi sapori e profumi. Un luogo in cui assaporare e respirare l’arte, da ritrovare nei piatti, in cucina e tra le mura. La struttura polivalente lo rende il luogo ideale per ospitare eventi di vario genere, privati o aziendali, grazie all’architettura e il design che diventano elementi di valorizzazione degli eventi ospitati. Disponibile anche per catering esterni.

Esposizione di Croci SPA, Mari Del Buono, Marelli&Pozzi

CAFFÈ BROLETTO VARESE

Via Veratti, 4 Varese
www.facebook.com/caffebroletto/

Un gastro-bistrot con una cucina semplice, ma ricercata per la selezione delle materie prime, la ricerca del dialogo tra tradizione e innovazione, e l’attenzione alle esigenze alimentari. Un ambiente raffinato e accogliente, ideale per ogni tipo di pausa: colazioni, caffè, pause pranzo e aperitivi. Un locale situato nel cuore di Varese, nella cornice del cortile dell’antico broletto cittadino, entro il quale, con i suoi interni dal design contemporaneo, offre un luogo dall’atmosfera ricercata, in grado di personalizzare in maniera inconfondibile l’organizzazione di eventi o delle più varie occasioni conviviali.

Esposizione di Light Tales

CELLINI

Via C. G. Veratti 11, Varese
www.cellinifiori.it

Uno spazio bianco, un contenitore di colori ed emozioni. Così è concepito il negozio di fiori Cellini, nel cuore di Varese, a pochi passi dalla zona pedonale. Al suo interno si possono trovare fiori freschi e piante insolite. Composizioni ricercate e bouquet particolari. Vasi interessanti ed opere d’arte. Pochi elementi che però riescono sempre ad essere diversi e a stupire. La terza generazione di fiorai varesini continua con Alessandra, che legata alle tradizioni della sua famiglia, interpreta i fiori con nuova passione, idee sempre diverse ed in continua evoluzione. Le diverse esperienze lavorative all’estero, soprattutto in America, le hanno permesso di creare uno stile personale diverso da quello degli altri fioristi.

Esposizione di Andrea Albanese e Malu Cruz

ERCO SERRAMENTI

via Dandolo, 30 Varese
www.ercofinestre.it

 
In occasione dei 60 anni di attività, Erco ha aperto il primo flagship store nella centrale Via Dandolo di Varese. Lo show-room progettato dal noto designer Giuseppe Bavuso, art-director dell’azienda, si presenta come un ampio e luminoso loft, sofisticato ed elegante come le collezioni di finestre esposte: Shade e la più recente Dry, entrambe disegnate da Giuseppe Bavuso.

Esposizione by Marco Piva

FALCONERI

Corso Matteotti, 6 Varese
www.falconeri.it

 
Falconeri è un Brand italiano specializzato nella produzione di cashmere e filati naturali per donna e per l’uomo. 
Nel cuore del centro storico di Varese troverete il nostro store dove potrete scoprire quel lusso accessibile, quella italianità che ci distingue oltre il tempo.

Esposizione di Extroverso

FUTURO ANTERIORE SPAZIO TEMPO

Via Speri della Chiesa, 3 Varese
www.spaziofuturoanteriore.com

 
ART GALLERY | TALENT SHOP | EVENTS. Un ambiente intimo e caratteristico sviluppato su una superficie di 180mq. Un contenitore di idee. Una miscela di stili. Un percorso che coinvolge tutti i sensi per vivere lo stesso luogo in modi diversi. Lo spazio si presenta come una scatola bianca, versatile ed accogliente idonea ad ospitare vernisage e mostre d’arte, temporary store, eventi e molto altro.

Esposizione di Kim De Ruysscher

GALLERIA GHIGGINI

Via Albuzzi, 17 Varese
http://galleria.ghiggini.com

 
Ghiggini una realtà radicata nel centro della città di Varese dal lontano 1822. Una ditta principalmente a conduzione famigliare la cui attività negli anni si è significativamente diversificata sviluppando la propria centenaria storia commerciale dall’artigianato all’arte. Ghiggini oggi è una galleria d’arte dove da anni si organizzano mostre personali, collettive e incontri culturali, caratterizzata inoltre da un’esposizione permanente di pezzi unici, sculture, stampe e fotografie. “Tre piani d’autore” dove in ognuno dei quali è possibile trovare diverse e originali proposte artistiche. 

Mostra a cura di Filippo Zagni

GIOIELLERIA MARELLI

Piazza XX Settembre, 3 Varese
www.gioielleriamarelli.com

La Gioielleria Marelli nasce nel 1935, quando il suo fondatore Angelo, giovane orologiaio specializzatosi in Svizzera a Chaux-de-Fonds, coadiuvato dalla moglie Luigia, apre un negozio a Varese in Piazza XX Settembre. In pochi anni l’attività si amplia con l’introduzione di articoli di orologeria di pregio, di gioielleria ed argenteria, senza tralasciare i consueti accurati servizi di riparazione di orologi e gioielli. Il 25 ottobre 2003 viene inaugurato un nuovo esercizio nel cortile adiacente il negozio storico, scelta che permette all’attività di ampliare l’esposizione di argenteria e soprattutto di inserire linee di vendita diversificate, come marchi prestigiosi di gioielleria, orologeria ed altre novità, tra cui il servizio liste nozze e bomboniere.

Esposizione di AnnaMaria Cammilli

GIOIELLERIA CECCUZZI

Via Cattaneo 8 Varese
www.dinoceccuzzi.it

 
Esperienza, passione, professionalità caratterizzano da più di 65 anni lo stile della Gioielleria Dino Ceccuzzi; in azienda collaborano Bruno Ceccuzzi, la moglie Paola e i figli Alessandra e Dino. La capacità di coniugare l’utile con il bello, il desiderio di crescere con l’orgoglio della tradizione, hanno trasformato il piccolo negozio di gioielleria nato nel 1949 nel centro storico di Busto Arsizio in una realtà di primo piano in Italia.

Esposizione di Pierluigi Ghianda

GLOBE CAFÈ

Via Sacco, 6 Varese
www.facebook.com/GlobeCafeVarese
 
Situato vicino ai Giardini Estensi, Globe Cafè è specializzato in colazioni, pranzi, caffè e aperitivi. Punto di incontro per moltissimi giovani, è un luogo ideale per ritrovarsi con amici e per pause di lavoro. Oltre a un’ampio spazio interno, gode di un giardino esterno con tavoli e sedute.

Esposizione di Simone Patarini

JEFF DE BRUGES

Via Broggi, 1 Varese
www.facebook.com/JeffdeBrugesVarese

Jeff de Bruges Varese nasce dal desiderio di portare nel mio territorio un mondo magico conosciuto durante un esperienza di vita e lavoro nel sud della Francia. Un universo di dolcezza nato dall’incontro del savoir faire francese e belga. Un negozio dalle tinte color cacao e un profumo avvolgente, dove lasciarsi coccolare dall’effetto magico del cioccolato e scoprire tante ricette diverse di praline e non solo, declinate in base alla stagione, l’occasione o semplicemente al momento della giornata. La qualità e la cura del dettaglio si uniscono alla creatività per dare vita a composizioni sempre diverse e adatte a soddisfare ogni golosità.

Esposizione di Giovanni Dal Cin

LIBRERIA UBIK

Piazza del Podestà, 1 Varese
www.ubiklibri.it

C’era una volta Libreria del Corso. Oggi c’è la nuova Libreria Ubik. Siamo nati da una sana ribellione, che ci ha portato a credere in un progetto, forse spregiudicato, ma che esprime tutta la forza di un desiderio: riaprire una libreria nel cuore della città in cui si accolgono volentieri autori e iniziative di vario genere, in cui convivono libri, arte e presto anche moda, grazie ad un’imminente condivisione degli spazi con Base Blu.

Esposizione di Extroverso

MORANDI TOUR

Via Vincenzo Dandolo, 1 Varese
www.moranditour.it

La storica azienda “Autoservizi Morandi Srl” inizia le proprie attività nel 1923, collegando mediante carrozze a cavalli località della Valganna; con l’avvento della motorizzazione, l’azienda, ha ampliato le proprie tratte sviluppando l’attività del noleggio da rimessa e i servizi di trasporto scolastico sul territorio varesino. Attualmente la Società ha in servizio trenta autobus dotati di tutti i più moderni comfort, nonché autoservizi da noleggio con conducente, da rappresentanza e da cerimonia. Nel 1991 nacque anche l’agenzia “Morandi Tour”, come tour operator specializzato nel proporre itinerari turistici per gruppi, soprattutto in autobus. È una delle agenzie storiche di Varese e propone una ricca programmazione di itinerari lungo tutto l’arco dell’anno, dai viaggi di giornata agli itinerari a lungo raggio.

Esposizione di Carlo Gamberoni di DIGILED

OTTICA VETTORE

Via Avegno, 1 Varese
www.vettoreottica.it

 
Ottica Vettore è una storica realtà situata in Varese sin dal 1963. Il negozio, ampio e luminoso è situato in Via Avegno 1 e si caratterizza per l’alta qualità delle soluzioni visive proposte. Il Cliente è seguito e consigliato da uno staff qualificato e preparato. La lunga tradizione di cultura ottica della famiglia Vettore ha creato negli anni le robuste radici su cui costruire un’offerta di servizi in continua evoluzione. Visual coaching, rieducazione visiva, ortocheratologia, consulenza d’immagine, sono i frutti di una continua formazione sia tecnica che estetica.

Vetrina allestita con il brand Gamfratesi

PANIFICIO COLOMBO E MARZOLI

Piazza Giovane Italia, 2/3 Varese
www.colomboemarzoli.com

Panificio a Varese dal 1923 oggi gestito dalla quarta generazione della famiglia Colombo.
Nel negozio in Piazza Giovine Italia aperto da 25 anni si vende pane tradizionale appena sfornato, pane prodotto con lievito madre e farine biologiche, pizze, focacce, torte salate, soffici dolci a lievitazione naturale con canditi, con pere e gocce di cioccolato, colombe e panettoni nelle ricorrenze. Le torte, i biscotti, la piccola pasticceria da tè sono realizzate secondo ricette di famiglia. Nella caffetteria-ristorante aperta dalle 7:30 alle 22:00 si servono colazioni e merende con brioches, pane fresco, torte. A mezzogiorno: pasta fresca, ravioli fatti in casa, zuppe, piatti regionali. Per l’aperitivo: vini italiani tipici e cocktail accompagnati da stuzzichini preparati in cucina al momento e serviti ai tavoli.

Vetrina allestita con opere di Gae Aulenti e Charles & Ray Eames

PAOLO TONALI

Via Francesco del Cairo, 4 Varese
www.paolotonali.it

Questo progetto nasce dalla passione per il bello, passione che ci accompagna dal 1964 quando l’azienda fu fondata. Maglie e capi di vestiario pensati per durare nel tempo, intrisi di modernità, ma mai vincolate dai cambiamenti più esasperati della moda, progettati con classe ed eleganza, con materiali pregiati e finiture artigianali, con l’attenzione di chi osserva l’evoluzione degli stili e del design senza mai perdere di vista la tradizione e l’innovazione.
Questa è la filosofia che da sempre caratterizza le collezioni Tonali e che, nel corso degli anni, ci ha permesso di posizionarsi nelle vie e nelle piazze più prestigiose d’Italia.

Esposizione di Caielli&Ferrari e Alessandro Formentera

 

PASTICCERIA PIROLA

Via Veratti, 10 Varese
www.pirolavarese.it

È nel 1963 che Piero Pirola apre a Varese il suo primo bar-pasticceria, con laboratorio artigianale annesso. La qualità delle sue creazioni conquista in pochissimo tempo anche la clientela più esigente, così da spingere l’apertura di un secondo punto vendita nel centro storico della città. Piero è un tenace sperimentatore: affinata l’arte della pasticceria, inizia subito un’intensa fase di ricerca nel mondo del banqueting, dei ricevimenti, della gastronomia di qualità e dei cocktail, inventando l’intramontabile aperitivo Apollo 11. Queste passioni sono cresciute negli anni grazie alla determinazione delle successive generazioni della famiglia che hanno portato avanti, con amore e orgoglio, l’eredità di un marchio che continua a firmare tanti momenti speciali nelle giornate dei cittadini di Varese e dintorni.

Esposizione di Croci SPA, Alessandro Formentera, Mari Del Buono

PIAZZA FORZINETTI partecipa grazie alla sinergia di 8 commercianti. In questa piazza verrà collocata una installazione realizzata da Enrico Casmirri dell’Associazione Altrementi che gestisce progetto Remida.

99 CENT’
CASATI
FIGINI
GO GO FRUIT
KR BLISSY
LIBRACCIO
PARUCCHIERI NOTTURNO BACKSTAGE
POINT FOR PAPER

PUNTO SULL’ARTE

Viale Sant Antonio, 59 Varese
www.puntosullarte.it

Fondata a Varese nel 2011 da Sofia Macchi, la Galleria è diventata in pochi anni punto di riferimento per collezionisti e appassionati d’arte. Sostiene pittori e scultori italiani e internazionali di impostazione tradizionale, ma dalla sensibilità contemporanea, accomunati sempre dall’altissima qualità, che per la galleria è imprescindibile. Divisa in due spazi espositivi, quello al pianterreno è sede di grandi mostre temporanee, mentre quello al primo piano ospita le opere – dipinti e sculture – degli artisti rappresentati in permanenza.
L’anima internazionale della galleria è una delle chiavi del suo successo. La curiosità nei confronti di ciò che si muove nel mondo è di stimolo, infatti, per proficui rapporti di collaborazione con gallerie nazionali ed estere (dal Nord Europa agli Stati Uniti) alla ricerca delle voci più nuove e interessanti.

Mostra a cura di Marcello Morandini

QUELLO CHE CERCAVO

Via Francesco del Cairo, 33 Varese
www.quellochecercavo.it

 “Amo la storia. La storia delle persone e degli oggetti. Nel mio negozio entrano solo storie! Gli oggetti parlano e raccontano la loro epoca, dove hanno vissuto, cosa hanno visto… gli abiti insieme a bijoux e ciprie profumate, raccontano di belle ragazze che li hanno indossati e portati a feste in musica, parlano di danze che li hanno fatti roteare… di donne austere che li hanno educati. I mobili, qui da me, prendono vita, raccontano di strani segreti custoditi in minuscoli cassetti, di gioielli nascosti negli angoli… di ricordi… I dischi che hanno suonato per chissà quali occasioni, in saloni addobbati, in piccole e intime dimore di un tempo, scalciano e chiedono di essere ascoltati… Da me potrai trovare tutto ciò che ha voglia di essere di nuovo vissuto e reinventato…” Sabrina

Esposizione di Simone Patarini

RIBOLDI KITCHEN

Via Carlo Carcano, 27 Varese
www.riboldi.it

È da più di trent’anni che realizziamo cucine di alto livello nella città di Varese. Una storia che affonda in radici ancora più antiche di tradizione famigliare… La passione per la cucina in primis, e per l’arredamento in generale ci hanno portato in tutti questi anni ad una costante ricerca di aziende, prodotti e materiali. In un continuo studio di nuove soluzioni e proposte per rendere uniche tutte le nostre realizzazioni. I nostri partner principali sono SieMatic e Snaidero, oltre ai migliori produttori a livello mondiale di elettrodomestici.  Nel nostro show-room trovate sempre promozioni mirate e prezzi interessantissimi su tutti i prodotti esposti. Ci occupiamo inoltre con successo di arredamenti per tutta la casa, l’ufficio e il contract.

Esposizione di Carlo Gamberoni di DIGILED

RISTORANTE ORCHIDEA

Via Donizetti, 5 Varese
www.orchidea-tre.it

Il ristorante Orchidea è stato aperto il 22 maggio 1988. La cucina è tipica mediterranea e le origini dello chef sono amalfitane. L’obiettivo è di offrire prodotti di prima qualità e ospitalità fatto tutto con la massima serietà e professionalità. Il menu spazia fra carne e pesce, offre un menù del giorno e una buona carta dei vini.

Esposizione di Michele Larotonda

SALMOIRAGHI & VIGANÒ

Corso Matteotti, 8 Varese
www.salmoiraghievigano.it
 

Nato nel 1974 dalla fusione di due marchi creati rispettivamente da Angelo Salmoiraghi e Angelo Viganò a metà dell’Ottocento, Salmoiraghi & Viganò è un retailer italiano leader nel settore dell’occhialeria con circa 430 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. In tutti i negozi, tra cui quello nel cuore di Varese, in Corso Matteotti 8, si trovano occhiali da vista e da sole dei brand più prestigiosi e fashion del panorama nazionale e internazionale. Un’offerta che viene aggiornata continuamente, con l’obiettivo di essere sempre al passo con le più recenti tendenze del momento anticipando stili, colori e design. Inoltre, è possibile trovare un’ampia scelta di lenti a contatto per qualsiasi esigenza visiva.

Vetrina allestita con il brand Rayban

SHOWCASES GALLERY

Via San Martino, 11 Varese
www.showcasesgallery.blogspot.it

Showcases Gallery nasce come completamento dello studio multidisciplinare “Franco Crugnola Studio di Architettura”, riunendo intorno a sé un dinamico team di collezionisti ed appassionati d’arte. Nasce come un insieme di spazi espositivi fluidi e come luogo teso ad esplorare e a comprendere le ricerche e le sperimentazioni artistiche delle ultime generazioni. Il suo programma annuale propone una ricognizione intorno all’arte, al design e all’architettura Italiana degli ultimi decenni, senza comunque tralasciare incursioni e proposte della scena internazionale. Offre inoltre la possibilità, all’interno di uno spazio inconsueto, di esporre giovani artisti emergenti del panorama contemporaneo. SHOWCASES GALLERY è collocata nella zona centrale e pedonale di Varese e vuole porsi come punto baricentrico di una “galleria diffusa” nella città, dinamica e nuova.

Esposizione percorsi didattici e progetti degli studenti del triennio indirizzo design del liceo artistico A. Frattini

STUDIO ATELIER DI SILVANA BARBATO

Via Cavour, 44 Varese
www.silvanabarbato.it

Luoghi con un’anima: questa la mia filosofia di progettazione, per creare con le persone l’architettura del vivere. La passione per questo lavoro mi porta a conoscere il cliente, a catturarne gli intenti, le esigenze, i bisogni e a costruirne in collaborazione gli ambienti che andrà a vivere. Quell’ambiente che sarà permeato delle sue emozioni. L’intento è creare quel luogo domestico che si lascia afferrare dall’intuizione e non dal ragionamento. Un luogo che racchiude Il calore delle cose, l’amore insito nelle tonalità delle atmosfere, la storia che gli oggetti raccontano. Progettare una casa per me è lavorare con i sogni. La casa è la rappresentazione di un ns interno, di un ns LUOGO. E dunque la casa “la si deve SENTIRE per poterla ABITARE, altrimenti si è sempre ERRANTI. ABITARE è ABITARSI”. Nello studio Atelier ogni giorno lavoro con passione per creare abitazioni, spazi pubblici, ristoranti, negozi che siano permeati di attenzioni estetiche, funzionali e sensoriali.

Esposizione degli studenti dello IED e degli studenti della Escuela de Arte y Superior de C.R.B.C. Valladolid (Spagna)

TREBOSI

Via Donizetti Gaetano, 3 Varese
www.trebosi.com

Trebosi, azienda leader nel settore della bellezza di mani e piedi e nella formazione, da Varese esporta l’eleganza e lo stile italiano, la cultura dell’artigianato, l’eccellenza del sapere fare che contraddistingue il Made in Italy in tutto il mondo. È un crocevia di competenze e talenti, un circolo virtuoso, un punto di riferimento per prodotti di qualità e formazione professionale d’eccellenza. La vetrina in città è la Trebosi NailSpa, una raffinata oasi di benessere dove regalarsi un piccolo lusso a scelta tra ricostruzioni unghie all’ultima moda, manicure e pedicure cocoon, massaggi e trattamenti estetici. Uno spazio tutto dedicato a sé… dove coccolare corpo, mani e piedi. Il personale, esperto e altamente qualificato, fornisce assistenza in ogni passaggio, eseguendo tutti i trattamenti con i migliori prodotti Trebosi: ricostruzione unghie, french manicure, refill, gel, nail art, smalto semipermanente, forme nuove, manicure e pedicure Spa, trattamenti alla paraffina, make-up ed estetica.

Vetrina con oggetti dedicati all’artista Frida

VALIGERIA AMBROSETTI

Via Giuseppe Mazzini, 6 Varese
www.valigeriaambrosetti.it

Nata nel 1930 la Valigeria Ambrosetti è un negozio di borse, pelletteria e valigeria sito nella centrale via Mazzini a Varese. Il negozio ha quasi 90 anni, ma con un layout modernissimo su una superficie di 190 mq ed è stato inserito nell’archivio di imprese storiche della Camera di Commercio. Giunta con Paolo Ambrosetti alla terza generazione, dal 2009 ha cambiato decisamente rotta, passando da negozio classico di rivendita al pubblico a un vero e proprio punto di riferimento per i varesini in cerca di eventi, innovazione e modernità. Lo staff della valigeria Ambrosetti è giovane, preparato, motivato e desideroso di fornire ai propri clienti una esperienza di vendita sempre nuova, emozionale, concreta in modo da fidelizzarli sempre più. In Valigeria Ambrosetti sono distribuiti i migliori marchi di pelletteria che fanno tendenza ogni stagione. Il negozio è fra i più riconosciuti e apprezzati anche online: la decisione di promuovere l’attività in rete è avvenuta nel 2009, dopo una radicale ristrutturazione degli arredi e degli impianti dei locali di via Giuseppe Mazzini in centro a Varese. Lo Shop Online di www.valigeriaambrosetti.it è fra i più cliccati del settore.

Esposizione di Max Frattini

VERATTI CASUAL GOURMET

Via Veratti, 11 Varese
www.veratti.info

Veratti -casual gourmet- è PIZZA a Varese. Locale nuovo aperto a fine 2017 propone pizze e focacce realizzate esclusivamente con lievito madre e guarnite con creatività da ingredienti di primissima scelta, per un’ esperienza gastronomica nella sua massima espressione. Casual, informale e moderno, l’arredo del locale rispecchia l’etica dell’offerta attraverso linee semplici e pulite, materiali caldi e cucina/laboratorio interamente a vista, valorizzando così il piacere di un ottima pizza in un ambiente conviviale ed accogliente.

Esposizione di Gianluigi Roman e Rossella Magnani