Donazione Panchina

Il primo giorno della Varesedesignweek vedrà l’inaugurazione della posa delle due panchine  “Varesè” del designer Gianni Magnolia, ideata in occasione del concorso proposto durante la VDW2017, donata alla città di Varese da TrackDesign, tramite l’Associazione culturale Wareseable.

Il marchio “Varesè” nasce dalla volontà di dare alla panchina un nome di fantasia comunque riconducibile alla città di Varese, il luogo che ha ispirato il disegno della stessa.
Ragionando quindi sull’espressione “Varese è la città giardino” nasce il marchio che si compone della scritta Varesè posta al di sotto di una grafica formata da una porzione di cerchio di colore verde chiaro, a simboleggiare un sole nascente che illumina un giardino. All’interno di questa forma è sistemato un vaso bianco cavo, il sostegno della panchina, con sopra un ciuffo d’erba verde scuro che rimanda anche al disegno di una corona regale stilizzata.
A partire quindi dalla frase “Varese è la Città Giardino”, il marchio si personalizza nel sostituire la “e” finale di “Varese” con la “è” accentata della frase completa e nel sostituire le parole “la Città Giardino” con il segno grafico descritto.
La corona stilizzata superiore vuole simboleggiare la qualità dei giardini e delle soluzioni di arredo.

Gianni Magnolia

“Tu progetta e noi realizziamo!” è il motto della nostra giovane azienda pugliese specializzata nella lavorazione del corten che apre le porte ai designer e al mondo e-commerce, trasformandosi nel collettivo Track design.

Un team di tecnici seleziona le migliori creazioni da prototipare e vendere online. Gli arredi e accessori più creativi prendono così vita,  perfezionati in officina e pubblicati sulla piattaforma online, ricevendo visibilità dal sito e da esposizioni. I progettisti ricevono una percentuale sulle vendite, mentre l’azienda propone sempre nuovi arredi per i clienti storici e per avvicinarne di nuovi, sostenitori del Made in Italy e della produzione interamente locale.

La sostenibilità della produzione, il valore delle relazioni umane e l’ampia collezione di arredi e accessori, hanno portato in poco tempo ad un bilancio positivo. 

Per conoscere e scoprire i retroscena e alcune curiosità, i successi e le prospettive future del nostro lavoro vi invitiamo a visitare in nostro sito www.trackdesign.net

Foto del prototipo
Foto del prototipo
Foto del prototipo