Chi siamo

Associazione Wareseable

L’associazione Wareseable è composta da:

NICOLETTA ROMANO
Giornalista

È laureata in Letteratura Cinematografica e Televisiva all’ULB, Università di Bruxelles, dove ha vissuto per lungo tempo dividendosi tra la capitale belga e Parigi, collaborando con autorevoli riviste francofone. La sua poliedricità culturale le permette di scrivere con la medesima disinvoltura in inglese, francese, spagnolo come confermano le sue decennali collaborazioni con testate europee. Per sei anni è stata corrispondente europea di Avenue, rivista di New York. Al suo ritorno in Italia ha collaborato per diverse testate nazionali quali Chi, Gente, Io Donna, AD, il Giornale, La Prealpina, La Provincia. Per tre anni ha collaborato al Progetto Perseo indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sezione Editoria, progetto multimediale condiviso da Italia, Francia e Spagna. Ha pubblicato un romanzo, Naxamena, e una raccolta di novelle Storie di questo e dell’altro mondo. Autrice inoltre di tre sceneggiature cinematografiche, ha presentato recentemente il suo cortometraggio “Dolcezze Mortali”.
Da undici anni è Direttore Responsabile della rivista Living is Life.
www.livingislife.it

SILVANA BARBATO

Si è laureata al Politecnico di Milano presso la Facoltà di Architettura – Corso di Laurea in Disegno Industriale, nel 1999. Selezionata nel 2002 tra i finalisti alla International online competition for Young designer, ha collaborato presso noti studi di Architettura e Design a Milano tra cui lo studio Luca Scacchetti, e da libera professionista ha consolidato la sua esperienza progettando e realizzando interni di residenze private, ristoranti e negozi. Nel 2013 vince una borsa di studio e partecipa al corso di Alta Formazione in HO.RE.CA Design presso il Politecnico di Milano. Dal 2015 realizza il desiderio di creare il suo studioAtelier, uno studio di progettazione dinamico, sempre vetrina di nuove proposte progettuali e di allestimenti.
www.silvanabarbato.it

SILVIA GIACOMETTI

Si è laureata all’Università degli Studi dell’Insubria in Scienze della Comunicazione nel 2006. Dal 2007, lavora nel campo del giornalismo, prima per le riviste Serramenti&Falegnameria e Habitat Ufficio (Alberto Greco Editore, Milano), poi per FLARE, Illuminotecnica e Tenda IN&OUT (Maggioli, Milano) e dal 2010 collabora con la rivista Arketipo, edita prima dal Gruppo 24 ORE, oggi da New Business Media – Gruppo Tecniche Nuove, Milano. Dal 2014 collabora per la rivista Living is Life, edita da Grafiche Quirici in Barasso (VA). Si occupa dei settori edilizia, materiali, impianti, design, architettura. Iscritta all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia dal 2010.

LAURA SANGIORGI

Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2002, dopo un’esperienza di un anno alla “Sint Lucas” di Bruxelles. Dal 2003 è di supporto alla didattica per i corsi del Professor Danilo Redaelli alla Facoltà di Architettura e Facoltà del Design del Politecnico di Milano, con seminari di approfondimento su tematiche inerenti la rappresentazione, la percezione, il colore e le neuroscienze. Ha collaborato e collabora con diversi studi tra Varese e Milano e nella sua attività ricerca soluzioni per garantire il benessere psico-fisiologico all’interno degli edifici, sperimentando collaborazioni anche con psicologi e artisti.